Risultati valutazioni controlli qualità interni ed esterni
Il Centro intende comunicare ai suoi utenti quali valutazioni di controllo qualità vengono effettuati:
Soddisfazione utente:
Vengono raccolti e monitorati annualmente i questionari di gradimento compilati dagli utenti. Vengono, inoltre, raccolti in apposito registro i ringraziamenti ed i reclami, per le valutazioni annuali della Direzione.
Efficacia, Efficienza, Appropriatezza, Sicurezza ed Equità delle cure:
Le verifiche periodiche del Responsabile del Sistema Gestione Qualità, analizzano questi aspetti, comunicandone gli esiti tramite apposito verbale di Audit. Il personale effettua corsi di aggiornamento professionalizzanti, ECM e non ECM. Il personale è formato per BLSD. Gli operatori seguono i criteri diagnostico-terapeutici indicati nel Protocollo Medico “PM-01 Percorso assistenziale per procedure più frequenti in Odontoiatria e Ortognatodonzia” e l’applicazione del percorso assistenziale viene monitorato dalla Direzione.
Vengono monitorati gli standard di qualità
(prima visita entro 1 settimana e inizio trattamento entro 10 giorni) con risultati ottimali negli ultimi 3 anni
Per le valutazioni sulla sicurezza sul lavoro:
il Medico Competente effettua sopralluoghi periodici sul luogo di lavoro e le visite preventive dei lavoratori, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione effettua verifiche periodiche con relativo verbale di sopralluogo, il personale e il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza frequentano le apposite iniziative di formazione previste dalla normativa, le apparecchiature vengono controllate e verificate periodicamente.
Il Centro viene rivalutato a cadenza quinquennale dalle Autorità Comunali con la collaborazione della Ulss, per i criteri previsti dall’Autorizzazione all’Esercizio.
I risultati di quanto sopra sono conservati dal Team Manager del Centro.