Le Dotazioni Strumentali

ortopantografo
ortopantografo digitale
cad cam

Dieci sale operative ad alta tecnologia
Nella nostra clinica i pazienti vengono trattati in dieci sale operative ciascuna dotata di apparecchi radiografi per diagnosi immediata.


Unità per laserterapia e per sbiancamenti dentari.
Sono disponibili in ciascuna delle dieci sale lampade ad alta energia per ricostruzioni estetiche ed unità per laserterapia e per sbiancamenti dentari che ci permettono di offrire al paziente prestazioni ad alto livello di Conservativa estetica e di Smile Design.


Micromotori e radiografici ad alta tecnologia per gli impianti dentari
I nostri implantologi utilizzano le apparecchiature più avanzate per la applicazione di impianti dentari in titanio per ridurre i tempi operatori ed i tempi di integrazione ossea degli impianti e per applicare in assoluta sicurezza gli impianti anche nei casi più complessi ed atrofici.


Unità computerizzate per impronte e molaggi CAD-CAM
Il rilevamento di impronte ottiche con computer dedicati ci premette di eseguire impronte ottiche in pochi secondi. L’utilizzo di un apposito software per la lavorazione sullo schermo della impronta 3D e la molatura con apparecchio di molaggio con tecnologia wi-fi CAD-CAM , ci permette di ricavare in pochi minuti una corona in porcellana abbattendo i tempi previsti per la procedura tradizionale per la costruzione di una protesi.


Laboratorio odontotecnico dedicato per la protesi estetica
Tutte le protesi estetiche vengono eseguite dal nostro laboratorio con le più avanzate tecnologie per la porcellana e lo zirconio. Disporre di un laboratorio dedicato ci permette di ridurre i tempi di lavoro e diminuire gli appuntamenti necessari per il paziente e di intervenire immediatamente in caso di urgenze estetiche nei trattamenti.


Materiali sicuri per la rigenerazione ossea e parodontale
Nella nostra Clinica utilizziamo materiali sintetici per la rigenerazione guidata dei tessuti, che non comportano nessun rischio per il paziente in quanto sono inorganici e sterili e vengono sostituiti progressivamente dal tessuto osseo neoformato.


Rilevatori apicali e microscopi endodontici per trattamento dei canali
Per la strumentazione dei canali radicolari utilizziamo micromotori endodontici durante le devitalizzazione dei denti, con risultato qualitativamente superiore rispetto ai trattamenti manuali. Sono disponibili microscopi operatori per i canali microscopici e per la applicazione di perni.
La lunghezza dei canali radicolari, durante la devitalizzazione dei denti, viene analizzata elettronicamente tramite i rivelatori di apice, che permettono di avere dati di precisione assoluta per la successiva sigillatura del canale e di ottenere risultati qualitativamente superiori.


Sale operative per sedazione farmacologica e trattamenti indolori

La presenza di medici odontoiatri specialisti in anestesia e rianimazione ci permette di utilizzare l’ anestesia generale e la sedazione farmacologica per pazienti con problematiche legate a stati d’ansia o non collaboranti e per i pazienti disabili che necessitano di questi trattamenti. Anche per la anestesia locale vengono utilizzate tecniche anestesiologiche all’avanguardia per trattamenti completamente indolori.


Defibrillatore e monitoraggio cardiologico

La presenza di un defibrillatore automatico sempre disponibile e la possibilità di un monitoraggio continuo cardiologico permette di trattare in sicurezza nella nostra Clinica anche i pazienti cardiopatici.


Sale operative per disinfezione e sterilizzazione dello strumentario
Siamo estremamente sensibili a tutto quello che riguarda l’ igienizzazione degli ambienti e la sterilizzazione degli strumenti. Utilizziamo sterilizzatrici di ultima generazione sotto controllo biologico della sterilità con test effettuati sistematicamente ogni settimana, registrazione dei controlli e verifiche periodiche.
Consideriamo ogni paziente che si siede su una delle nostre dieci sale operative, come se fosse un nostro famigliare.


Sale operative per diagnostica radiografica
Nella nostra Clinica vi è la possibilità di utilizzare 8 apparecchi radiografici digitali, un ortopantomografo digitale per panoramiche, un apparecchio digitale per la teleradiografia del cranio e vi è la possibilità di eseguire TAC delle arcate dentarie. Tutti gli apparecchi sono apparecchi digitali con bassa emissione ed utilizziamo i metodi più sicuri di protezione del paziente dalle radiazioni.

Share by: