Cura dei denti e delle gengive

igiene dentale

Nella nostra Clinica sono disponibili apparecchiature ad alta tecnologia per la fotopolimerizzazione dei materiali per le otturazioni dentarie e computer CAD-CAM per eseguire in una sola seduta otturazioni ed intarsi in porcellana. Particolare attenzione viene posta al mimetismo delle otturazioni con il colore dello smalto circostante. Particolare cura viene posta anche per evitare il dolore durante le iniezioni di anestetico.

Per la strumentazione dei canali radicolari e la devitalizzazione dei denti utilizziamo strumenti ruotanti delle ultime generazioni in titanio dei denti, con risultati superiore rispetto ai trattamenti manuali. Sono inoltre disponibili microscopi operatori per i canali microscopici e per la applicazione di perni. La lunghezza dei canali radicolari durante la devitalizzazione dei denti viene analizzata elettronicamente tramite i rivelatori di apice, che permettono di avere dati di precisione assoluta per la successiva sigillatura del canale.

I metodi di trattamento della carie e delle malattie gengivali utilizzati nella nostra Clinica sono quelli piu’ prevedibili a lunga scadenza e meno invasivi e sono per questo insegnati da parte dei nostri medici i ai corsi di aggiornamento ECM per odontoiatri e medici chirurghi riconosciuti dal Ministero della Salute.

Igiene dentale e mantenimento dei denti nei pazienti con malattia parodontale

igiene dentale

Siamo orgogliosi di avere nel nostro staff professionisti laureati in igiene dentale che oltre a dedicarsi a tutte le problematiche legate alla sua specialità riguardanti il trattamento delle malattie gengivali dedica molto del suo tempo alla istruzione sull’igiene quotidiana da adottare e sensibilizza i pazienti sulla necessità di controlli periodici.